I Partner di MRCS3

Aon Italia è il gruppo leader nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nella consulenza nei servizi di Risk Management e nella consulenza aziendale pe la gestione delle risorse umane. Il Gruppo è presente in Italia con 27 uffici e si avvale di oltre 1200 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari e agli Enti Pubblici soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi. Le aree di attività; di Aon sono:

  • CONSULENZA DI RISK MANAGEMENT: grazie al processo strutturato di Enterprise Risk Management, Aon, coinvolgendo ad ogni livello le persone dell'azienda, sostiene le decisioni strategiche aziendali e supporta tutta l'organizzazione al fine di governare un portafoglio rischi integrato.

  • INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA E RIASSICURATIVA: Team di specialisti in grado di ottenere le migliori condizioni economiche e normative dai principali mercati assicurativi e riassicurativi.

  • CONSULENZA NELLE RISORSE UMANE: Aon offre servizi per migliorare i processi, la leadership e l'efficacia organizzativa aziendale.

Green Team è una realtà nata a Bologna nel 1991, attiva sul versante delle soluzioni Internet ed Intranet basate su tecnologia Microsoft e riconosciuta come partner di riferimento da Microsoft Italia per le tecnologie Microsoft SharePoint. Green Team ha maturato una notevole esperienza nell’ambito di sviluppo Intranet/Extranet e portali Internet in ambiente Microsoft SharePoint. Inoltre, una specifica divisione di Green Team si occupa di aspetti legati alla comunicazione, allo sviluppo multimediale e all’e-learning. Lo staff di Green Team ha maturato negli anni una grande esperienza e competenza, spesso certificata con titoli di certificazione e premi di valore Worldwide come quello rappresentato dai due Microsoft MVP Award for SharePoint ottenuti con continuità negli ultimi cinque anni.

Opera da venti anni nella consulenza di direzione aziendale per banche, intermediari finanziari ed assicurazioni, sia a livello nazionale che internazionale. Tra le svariate aree di assistenza spiccano qualificate esperienze sulle problematiche di misurazione, gestione e controllo dei rischi, e su aspetti di compliance e controllo interno. In tali ambiti gli interventi hanno spaziato dall’impostazione organizzativa delle strutture di risk management, allo sviluppo e realizzazione di sistemi per la valutazione, misurazione e monitoraggio dei rischi di mercato, credito ed operativi, al disegno e implementazione di sistemi di Asset & Liability Management, dal supporto ed esternalizzazione della Funzione di Revisione Interna, all’assistenza in aspetti di compliance e corporate governance, oltre alla ricerca e selezione di soluzioni informatiche a supporto delle funzioni di controllo.

I Network Partner sono membri attivi dell’ecosistema locale del software che collaborano con le aziende ad alto potenziale. I Network Partner sono organizzazioni specificamente focalizzate sul supporto delle startup e degli imprenditori attivi nel settore del software o le cui attività comprendono la promozione e il supporto delle startup di questo settore per mezzo di programmi, tutoring, networking, consulenza aziendale, assistenza finanziaria e legale o servizi e attività analoghe.

Artigiani dell'analisi del dato al servizio delle aziende: é questo, forse, il miglior modo di presentarci e, al contempo, la definizione che mette in luce alcune nostre caratteristiche peculiari:

  • l'approccio concreto, fortemente centrato sulla realizzabilità ed economicità delle soluzioni proposte

  • l'attenzione alla qualità e alla personalizzazione come elementi di valore distintivo

  • la capacità di calarsi nella specifica realtà del cliente, facendo nostre le sue esigenze